Star Wars: L'ascesa di Skywalker
Acquista il biglietto!
Come vengono calcolate le posizioni in classifica?
È molto semplice, le posizioni in classifica vengono calcolate in base al numero di risposte corrette e alla velocità con cui si risponde alle domande.

In base a questi criteri vengono assegnati punti secondo questo schema:
1° Posto 250 Punti
2° Posto 200 Punti
3° Posto 160 Punti
4° Posto 130 Punti
5° Posto 110 Punti
6° Posto 100 Punti
7° Posto 90 Punti
8° Posto 80 Punti
9° Posto 70 Punti
10° Posto 60 Punti
Dal 11° al 20° 50 Punti
Dal 21° al 30° Posto 40 Punti
Dal 31° al 40° Posto 30 Punti
Dal 41° al 50° Posto 20 Punti
Dal 51° al 100° Posto 5 Punti
Dal 101° al 200° Posto 2 Punti
Dal 201° Posto in poi 0 Punti
In caso di parità dei 2 criteri (percentuale di risposte corrette e tempo impiegato per rispondere) si guarda chi ha fatto prima il risultato.

Per ulteriori dubbi consulta la pagina Come Partecipare di questo sito.
Siamo a pari punti ma lui è prima di me, perché?
Il sistema di classifica del singolo Quiz da priorità a chi ha partecipato per primo, in ordine cronologico, al quiz. Quindi se il tuo avversario ha ottenuto il 100% in 20 secondi il 10 ottobre e tu hai ottenuto lo stesso risultato il 25 ottobre, lui sarà posizionato prima di te!

Tieni presente queste due regole con cui si compone la classifica:

Nel caso in cui due o più partecipanti abbiano totalizzato parità di % Quiz Risolto la piattaforma verificherà il tempo impiegato e, ovviamente, chi avrà impiegato meno tempo otterrà la posizione migliore.

Invece nel caso in cui due o più partecipanti abbiano totalizzato parità di % Quiz Risolto e anche parità di tempo impiegato, il sistema avvantaggerà l’utente che ha eseguito, in ordine temporale, per primo il Quiz.
Come faccio a sbloccare il nono round?
Per sbloccare il nono round dovrai registrare almeno un biglietto del film “Star Wars: L’ascesa di Skywalker” acquistato attraverso qualsiasi canale di UCI Cinemas.

Ma attenzione potrai partecipare al nono round solo dal 16 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020.
Cosa vinco se sono nella top 5 del nono round?
Il nono round serve solo per ottenere punti e scalare la classifica finale, non ci sono premi in palio per i 5 migliori giocatori di questo round.
Posso partecipare ai round anche se sono già terminati?
Certo, potrai giocare in ogni momento a qualsiasi Quiz di Star Wars, tuttavia se il round risulta già terminato i punti che andrai ad accumulare ti serviranno solo per scalare la classifica finale, non potrai aggiudicarti i premi della Top5 del round perché risulteranno già assegnati.
Come funzionano i round?
I quiz sono divisi in 9 round e sono composti da 10 domande ciascuna. Ogni quiz ha una durata temporale entro cui è possibile partecipare per ottenere i premi messi in palio in ogni round.

Per ogni round hai a disposizione 3 tentativi per completare il quiz; il punteggio migliore dei 3 tentativi sarà il tuo punteggio definitivo, quello che verrà inserito nella classifica dedicata di ogni singolo round.
Ho appena giocato ma ancora non vedo il mio punteggio nella classifica, come mai?
La classifica viene aggiornata ogni ora per permettere al sistema di elaborare i punteggi dei giocatori che stanno partecipando in contemporanea a te.

Ti chiediamo, pertanto, di pazientare e tornare a controllare la classifica aggiornando la pagina del sito.
I risultati presentati nelle pagine delle classifiche sono da considerarsi provvisori ai fini dell'assegnazione dei premi. La classifica di assegnazione dei premi potrebbe differire da quanto visualizzato nelle pagina di classifiche perché prenderà in considerazione solo il miglior punteggio registrato durante i primi 3 tentativi di gioco effettuati dall'utente. Al termine dei round verrà ufficializzata la classifica entro 24 ore dalla chiusura del quiz.
Perché se sono al quarto livello sono più avanti di me in classifica giocatori che hanno livelli più bassi?
I livelli, come i bagde, sono solo indicativi per ottenere dei “riconoscimenti Jedi” di gioco non vengono considerati ai fini del calcolo del punteggio.